«Non si nasce grandi, lo si diventa». È un concetto che vale per la Reggiana ma soprattutto per la Smalticeram che ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione con L’Ac Reggiana 1919 per la stagione 2016/2017 dando continuità al proprio impegno.

Non si nasce grandi, lo si diventa. Lo dimostra la storia di Smalticeram, oltre 4 decenni di ambizioni, sfide e successi che, anno dopo anno, hanno scolpito il suo primato. Smalticeram nasce nel 1970 a Roteglia di Castellarano, nel comprensorio di Sassuolo, culla della produzione ceramica industriale. L’acquisizione, nel 1988, di due piccole realtà produttive della zona segna l’inizio della sua crescita, compiuta sempre con i clienti, primi partner di Smalticeram. Impegno, continuità e ricerca, l’hanno condotta al 1997 quando, il 1 gennaio, viene battezzata con il nome famoso in tutto il mondo, Smalticeram Unicer S.p.A.

Oggi è un’azienda leader nella produzione e vendita di fritte, pigmenti, smalti, colori ed inchiostri per applicazioni sulla ceramica industriale che ha fatto dell’alta qualità di prodotto, dell’elevato servizio e dell’affidabilità un punto d’eccellenza all’interno del mercato.

Smalticeram rappresenta oggi una delle più importanti realtà mondiali nella realizzazione di prodotti per applicazioni sui materiali ceramici con sedi in Spagna, Brasile, India, Indonesia e USA.