Ac Reggiana 1919 SpA annuncia di aver esercitato l’opzione di prolungamento contrattuale con l’atleta Alessandro Cesarini, il quale vestirà il granata anche per la stagione 2017/2018.

Estremamente soddisfatto l’Amministratore Delegato e General Manager del club Maurizio Franzone: «Siamo estremamente felici di poter avere Alessandro con noi anche per la prossima stagione. Cesarini è immediatamente diventato un beniamino dei tifosi ed uno dei giocatori che catalizzano maggiormente l’attenzione del pubblico. Inutile aggiungere come il suo rendimento in campo ed i gol segnati siano fonte di grande soddisfazione per tutto il nostro management. Il rinnovo di Cesarini è parte di quel processo di consolidamento e di crescita del club che è uno degli obiettivi centrali della Reggiana di Mike Piazza».

«La soddisfazione è grande anche da parte mia per questo rinnovo con Alessandro – aggiunge il Direttore Sportivo di Ac Reggiana, Andrea Grammatica – Lo considero un giocatore di categoria superiore e lo sta costantemente dimostrando in questa stagione. Per noi, Cesarini è importante per la sua duttilità in zona offensiva, il che ci permette di poter disporre di un giocatore che ci può dare svariate soluzioni a livello di scelte tecniche e tattiche, oltre che un’alta dose di imprevedibilità in partita. La cosa che mi dà più piacere è vedere un atleta che si è integrato alla perfezione in questo ambiente e che è in grado di esaltare il pubblico con il suo gioco e, allo stesso tempo, trascinare i compagni».

«Sono contento ed orgoglioso di vestire la maglia della Reggiana anche per la prossima stagione agonistica – chiude il “Mago” -. Voglio ringraziare la società tutta per la fiducia che mi ha dimostrato esercitando l’opzione di rinnovo. Un pensiero, in questo momento, va a tutti i miei compagni ed allo staff tecnico per mettermi nelle condizioni di esprimermi al massimo. A Reggio Emilia mi sono trovato benissimo fin dal primo momento e l’affetto e il sostegno che ricevo quotidianamente da tutti i tifosi rappresenta uno stimolo in più a dare tutto in ogni allenamento e in partita. L’obiettivo è quello di onorare al massimo questa gloriosa maglia e, chissà, poter contribuire a far diventare un sogno, realtà nel prossimo futuro».

Cesarini in questa stagione – la prima con Ac Reggiana – ha disputato 17 partite segnando, sino a questo momento, 6 gol.