Ac Reggiana 1919 SpA partecipa all’iniziativa dell’Associazione Italiana Calciatori “Nel cuore del  calcio”. Domenica, al termine della partita col Gubbio alcuni atleti consegneranno la loro maglia che sarà successivamente messa all’asta. La stessa iniziativa sarà riproposta in occasione della gara interna contro la Feralpisalo a conferma della sensibilità degli atleti di Leonardo Colucci.

L’Associazione Italiana Calciatori ha avviato un progetto di beneficenza che coinvolge attivamente i calciatori professionisti su tutto il territorio nazionale. 

AIC e LIVE Onlus (Associazione no profit attiva particolarmente nel mondo del calcio), raccoglieranno maglie e materiale da gara, indossati nel corso delle partite della stagione 2016/2017, con l’obiettivo di metterli all’asta e raccogliere così fondi per il progetto “Nel Cuore del Calcio”.

I calciatori professionisti, coinvolti in maniera attiva, potranno indicare un progetto di beneficenza  cui destinare il 50% del ricavato.

Il restante 50% sarà destinato al progetto “Italia Cardioprotetta”, per l’acquisto e la distribuzione di defibrillatori su tutto il territorio nazionale.

Il portale web TuttoLegaPro.com dedicherà un sezione del sito al progetto. L’iniziativa potrà essere seguita anche sui social tramite l’hashtag #nelcuoredelcalcio