Ac Reggiana 1919 SpA annuncia che il signor Leonardo Menichini è il nuovo tecnico della Prima Squadra. Menichini è nato a Ponsacco (Pisa) il 12 Novembre 1953.

Da giocatore vanta 202 presenze in serie A militando in club come Roma, Catanzaro e Ascoli.

Da tecnico, dopo una lunga esperienza come vice allenatore di Carlo Mazzone, ha esordito col Lumezzane nel 2008. Col club bresciano è rimasto sino al giugno 2010, dopodiché si siede su quella del Crotone dove rimane fino al Novembre del 2010 per poi risedersi sulla stessa panchina nel Febbraio 2011. Ruolo che ricopre fino al Gennaio 2012. Nello stesso anno a Dicembre, firma con il Grossetto, ma viene sollevato dall’incarico a Febbraio del 2013. Nel Marzo 2014 si siede sulla panchina del Pisa, dove vi rimane fino a Giugno. Nell’agosto del 2014 subentra a Mario Somma sulla panchina della Salernita con cui ottiene nell’aprile 2015 la promozione in serie B. A Salerno Menichini rimane fino al giugno dello stesso anno. Nel Febbraio dello scorso anno viene tuttavia richiamato in Campania per salvare la squadra, sostituendo Vincenzo Torrente. Permanenza in serie B ottenuta con la vittoria ai play out con il Lanciano.

Nel suo palmares da capo allenatore, Menichini vanta una Coppa Italia di LegaPro conquistata col Lumezzane nel 2009/2010 e una vittoria del campionato di Lega Pro con la Salernitana nel torneo 2014/2015.

Assieme al signor Menichini, arrivano anche il signor Stefano Avincola nel ruolo di vice allenatore ed il Professor Franco Ferrini nel ruolo di preparatore fisico. Andrea Rossi e il prof. Cristian Freghieri rimangono al loro posto come allenatori dei portieri, il primo, e preparatore fisico per il recupero infortuni, il secondo.

Mister Menichini dirigerà già oggi il primo allenamento.