Nell’ambito della formazione del Settore Giovanile e nell’ottica di un contatto diretto tra Prima Squadra e giovanili, la Reggiana ha organizzato un incontro tra allenatori w preparatori del Settore Giovanile ed i mister della Prima Squadra Leonard Colucci e Gianni Migliorini.

Tema principale dell’incontro è stato: “I Principi di Gioco in non possesso palla; mentalità, aggressività, pressing”.

Mister Colucci ha parlato della sua esperienza da calciatore, di come trasmettere la passione ai ragazzi più giovani, facendo esempi concreti su come stimolare il giocatore ad utilizzare cuore e grinta durante allenamenti e gare.

Mister Migliorini ha portato anch’esso la propria testimonianza di come si lavora con i giovani, basandosi sulle proprie esperienze nel mondo del professionismo.

I due tecnici si sono poi soffermati sul tema dell’incontro, trasponendo il lavoro durante gli allenamenti attraverso video a quello che la Prima Squadra granata realizza durante le gare ufficiali.

L’incontro è continuato con un bel dibattito tra Colucci, Migliorini ed i tecnici presenti, che hanno partecipato con interesse e partecipazione