Nuova Castelli sarà per i prossimi tre anni, con possibilità di rinnovo per altre tre stagioni, lo sponsor ufficiale della Reggiana Calcio. La durata del contratto dimostra in modo evidente la volontà del gruppo di accompagnare la Reggiana Calcio in un percorso di crescita sportiva. Un impegno importante, significativo e che attesta la stima e la fiducia che Nuova Castelli ha riposto nella Reggiana.

Nuova Castelli ha nell’esperienza e nella storia il suo marchio di fabbrica. L’azienda, con sede a Reggio Emilia e fondata nel 1892, è leader nel settore della produzione e distribuzione di prodotti DOP italiani che rappresentano il meglio della qualità e dell’eccellenza nell’ambito lattiero caseario italiano.

Il Gruppo opera con impianti di produzione e centri di stagionatura e confezionamento in Italia, PoloniaUngheria e Stati Uniti.

La capogruppo Nuova Castelli SpA controlla un’importante rete di filiali distributive, in Francia, Regno Unito, Germania, Scandinavia e Russia, che rappresenta uno dei punti di forza del Gruppo. 

Nel 2015 ha registrato circa 500 milioni di ricavi con oltre 1.200 dipendenti distribuiti tra filiali commerciali e circa 20 impianti in Italia e all’estero.

Dal 2014 ha fatto il suo ingresso nel capitale il fondo di private equity Charterhouse Capital Partners, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il Gruppo, attraverso un processo di consolidamento ed internazionalizzazione.

Dallo stesso anno il Gruppo Castelli ha acquisito le società Alival SpA e North Coast S.A. Alival, con sede in provincia di Pistoia, è uno dei leader nel settore dei formaggi a pasta filata. NortCoastcon sede in Polonia, è una realtà specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari di alta qualitàIl percorso di espansione del Gruppo è continuato anche nel 2016 con un’altra importante acquisizione negli Stati Uniti. 

La gamma di formaggi prodotti, unica nel suo genere, rappresenta la qualità l’eccellenza nelsettore lattiero caseario italiano. I prodotti, fiore all’occhiello dell’azienda sono: Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Gorgonzola, Taleggio, Mozzarella di Bufala Campana, Pecorino Toscano e Mozzarella STG.

La continua ricerca di eccellenza, consolidata e certificata dalla realizzazione di prodotti a marchio DOP, rende Nuova Castelli una delle realtà più affidabili sul piano della qualità.

Attraverso una filosofia aziendale che tende continuamente a migliorare gli standard qualitativi per realizzare e offrire il miglior prodotto del settore, Nuova Castelli può garantire una gamma di formaggi DOP che portano con sé un forte e radicato rapporto con il territorio, dove vengono lavorate materie prime di assoluto livello e genuinità che si trasformano poi in pregiati formaggi a denominazione di origine.

Nuova Castelli ha stretto negli anni importanti accordi con gli allevatori, in uno spirito di reale promozione e valorizzazione della filiera.

La produzione avviene sia a marchio proprio che a marchio Private Label del committente, testimonianza questa dell’elevato grado di affidabilità e delle relazioni che il Gruppo ha raggiunto nei confronti delle grandi catene commerciali, in Italia e, soprattutto, all’estero dove Nuova Castelli si è da sempre focalizzata.