Durante l’intervallo della partita tra Reggiana e Feralpi Salò verrà presentato, nell’Area palchi, da parte dello Sponsor di Reggiana Olmedo Special Vehicles Spa il progetto Adotta una scuola attraverso la consegna di una maglia personalizzata come segno di collaborazione con i promotori del Progetto CIP, Lions Distretto 108 Tb  zone 14 e 15 e Farmacie Comunali Riunite

Adotta una scuola è un innovativo progetto di supporto per attività sportive per i ragazzi disabili nelle Scuole Secondarie di Secondo grado. 

Il progetto nasce dall’idea di costruire e valorizzare progetti sportivi per le Scuole Secondarie di Secondo grado a carattere inclusivo e di valorizzazione del gruppo classe. Al progetto hanno aderito 13 Istituti della provincia di Reggio Emilia (sette della Città e sei della Provincia). Adotta una scuola vuole tra l’altro  valorizzare le “sinergie” tra scuola ed extrascuola e tra realtà sportive, scuole e territorio per contribuire alla costruzione di  un sistema educativo sempre più integrato

Il progetto è realizzato in collaborazione con il modello di sviluppo di Città senza Barriere, un impegno del Comune di Reggio Emilia. 

Perché è insieme alle persone fragili che Reggio Emilia intende costruire le sue politiche di innovazione.

«Siamo orgogliosi di essere PARTNER ATTIVI di questo bellissimo Progetto – dice Roberto Rinaldi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Olmedo S.p.A. – Abbiamo accettato immediatamente l’invito dei Lions e FCR perché crediamo che sia importante essere vicini alla nostra Città e a progetti a favore di chi, in questo momento, vive un momento di difficoltà.  Supportare questi 13 istituti di Reggio Emilia, favorendo lo Sport in modo integrato, pensiamo sia un nostro dovere».

Adotta una scuola nella Provincia di Reggio Emilia (prima provincia emiliana a renderlo operativo) è promosso dal Comitato Italiano Paralimpico dell’Emilia Romagna, dal Distretto Lions 108 Tb zone 14 e 15 con il sostegno di Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia , del gruppo Olmedo Special Vehicles Spa sponsor di Reggiana calcio 1919 SpA  e del gruppo Dorando.