Lo Scatolificio Me-Cart si conferma parte attiva nel pool granata. Una scelta determinata dalla passione sportiva che da sempre accompagna la proprietà ma non solo: la condivisione di un progetto ambizioso e importante per la città, i valori positivi ed altamente educativi che porta avanti la Reggiana calcio sono le motivazioni che hanno indotto lo Scatolificio Me-Cart a proseguire questo rapporto sportivo.

<<Questa azienda è presente da 50 ANNI sul nostro territorio, grazie al lavoro svolto da tutte le persone che ogni giorno condividono con noi le tappe di questa società dalle radici lontane.<< le prime dichiarazioni si una soddisfatta Silvana Aguzzoli, Vice Presidente ed Amministratore Delegato di Me- Cart Srl >>  Il valore importante del credere negli uomini, nel dare e nell’importanza degli aspetti sociali crea un forte legame emotivo con le persone e con il territorio. Tutte le nostre sponsorizzazioni sportive nascono da un legame con le persone. Si ottengono, così, risultati molto importanti e per noi è fondamentale avviare insieme alle società sportive attività di carattere sociale, iniziative nel campo della solidarietà, nell’educazione e sostenere il volontariato dello sport. Oggi siamo presenti come partner di importanti realtà sportive che incarnano questi valori << conclude Silvana Aguzzoli >>

<< Me-Cart ha un ruolo primario nello sport Reggiano sostenendolo in modo trasversale _ le prime parole di Maurizio Franzone, AD di Reggiana Calcio _  è noi siamo veramente contenti che abbia deciso di continuare il suo percorso nella nostra famiglia. In Me-Cart ho visto quei valori di cui mi hanno sempre parlato e che caratterizzano l’intera provincia di Reggio Emilia: lungimiranza, concretezza ed attaccamento al territorio.  A tutta la famiglia Melloni va un grazie di cuore da parte del club intero e mio personale.>>

Lo “Scatolificio Me-Cart s.r.l.” nasce nel 1966 per iniziativa dei fratelli Luigi e Leonardo Melloni che, affiancati da Silvana Aguzzoli, decisero di sviluppare la loro attività produttiva rinnovando le tecniche di lavorazione degli imballaggi con l’impiego di più moderne attrezzature. Un progetto innovativo nato dall’introduzione del cartone ondulato come nuovo metodo d’imballaggio che andava ad affiancare quelli tradizionali di legno.

Sin dall’inizio dell’attività, la ditta si è caratterizzata per la sua attenzione alle innovazioni tecnologiche al fine di migliorare la qualità del prodotto e di garantire un servizio efficiente alla clientela. In virtù di questa tendenza la società, pur mantenendo la tipica connotazione d’azienda familiare, si è ampliata conquistando quote sempre maggiori di mercato.

La clientela rimane in ogni modo di “nicchia” con particolari richieste ed esigenze alle quali lo Scatolificio Me-Cart riesce sempre a dare una risposta.

Attualmente la Società Scatolificio Me-Cart srl, opera su una superficie coperta di 11.500 mq., ha una forza lavoro di 44 addetti ed una tecnologia produttiva e digitale costantemente aggiornata. Dispone di una gamma prodotti ampia e completa, passando dall’astuccio litografato in cartoncino teso, alla scatola in tre onde certificata per le spedizioni via mare; dai pallets e casse in legno ai materiali per la protezione dei prodotti imballati.

“Oggi, come ieri, siamo abituati a guardare avanti a noi, verso il futuro, con coraggio e determinazione, con l’orgoglio e la consapevolezza di poter contare su una squadra splendida di collaboratori e partner.”