Ac Reggiana 1919 Spa comunica di avere sottoscritto un contratto per usufruire delle prestazioni sportive dell’attaccante Marco Guidone.
Guidone è nato a Monza il 17 Maggio 1986. Calcisticamente è un prodotto del vivaio del Monza con cui fa il suo esordio nel calcio professionistico. Successivamente passa al Catanzaro, poi Melfi e pure un’esperienza all’estero nelle file del Verviers -squadra belga -. Nel 2009 torna in Italia nella Carrarese. L’anno successivo è a Grosseto, un’apparizione col Pisa e poi si trasferisce in Umbria, al Foligno. Torna di nuovo a Grosseto a giugno 2012, per poi passare al Fondi dove disputa la stagione 2012/2013. Successivamente si trasferisce a Chieti. Nel luglio 2014 passa al Santarcangelo, club in cui ha militato sino al termine di questa stagione.
Guidone, in carriera, ha disputato 18 gare con la maglia del Grosseto, in serie B, segnando 5 gol e distribuendo 1 assist. Col Foligno 33 partite e 4. Col Santarcangelo 74 partite, 24 gol e 9 assist. Nella stagione 2015/2016, Guidone, con la formazione romagnola, ha disputato 36 partite, andando in rete 13 volte e distribuendo 7 assist.
Il Direttore dell’Area Tecnica, Andrea Grammatica, dà a Guidone il suo benvenuto  alla Reggiana: «Ho il piacere di accogliere Marco nella famiglia granata. Guidone è una punta che ha qualità importanti per la categoria e il suo impatto nelle ultime stagioni è stato di tutta evidenza. Ha avuto un rendimento di alto livello e la Reggiana gli offre l’opportunità di salire ulteriormente di un gradino nella sua carriera».