Emimed entra a far parte del Pool Granata, Emided dal 2005, distribuisce dispositivi ed apparecchiature medicali in tutta Italia e, recentemente, si è focalizzata nell’ambito dei prodotti per l’Area di Emergenza-Urgenza, Centrali 118 e Servizi di Soccorso diventando distributore autorizzato per l’Emilia Romagna dei defibrillatori e monitoraggio prodotti dalla società americana Zoll medical, leader mondiale in questo settore.
Emimed s.r.l. è una azienda operante nel settore della vendita e della produzione di dispositivi medicali innovativi per il mercato ospedaliero, formata da un gruppo di persone presenti a vario titolo nel settore dei prodotti biomedicali da oltre vent’anni.
Una attività iniziata nel 2003 con l’assunzione di mandati di rappresentanza di dispositivi medici e la contemporanea attività di progettazione di dispositivi che, per particolare tipologia, per i ridotti quantitativi di probabile utilizzo o per la sempre minore flessibilità delle aziende sul mercato, non troverebbero uno sviluppo concreto a fronte di reali necessità del personale medico ed infermieristico.
La filosofia di Emimed è quella di realizzare o commercializzare prodotti in grado di migliorare la qualità del lavoro degli operatori ospedalieri ed è attenta a raccogliere ogni suggerimento o idea proveniente dal mercato.