“Guido Tamelli, amministratore delegato dell’Ac Reggiana 1919 è lieto di annunciare l’ingresso nel Pool  granata del gruppo Emak. “E’ un significativo attestato di stima e fiducia _ rimarca Tamelli _ che ci darà la forza per crescere e migliorare la nostra capacità di essere ambasciatori della reggianità e nello stesso tempo vettori dell’internazionalizzazione del nostro club. Sono i due obiettivi che anche grazie a Emak vogliamo raggiungere”.

“Siamo molto lieti di entrare a far parte della famiglia granata. – dichiara  Fausto Bellamico, Presidente di Emak – Il nostro impegno, che da anni perseguiamo a favore delle iniziative sportive della città, si sposa alla perfezione con i valori universali che A.C. Reggiana 1919 rappresenta, principi che sono alla base della migliore cultura d’impresa. Abbiamo scelto di affiancare il club granata che può contare su una tradizione importante e una tifoseria unica, entusiasta dell’avvento di Mike Piazza, che siamo certi porterà avanti con passione e determinazione il progetto di crescita della squadra e del settore giovanile.

A tutto il team _ conclude Bellamico : auguriamo un grande “in bocca al lupo” per il campionato in corso, da cui ci aspettiamo belle soddisfazioni”.

Il Gruppo Emak sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di prodotti in tre aree di business: outdoor power equipment, che comprende prodotti destinati al giardinaggio, all’attività forestale e all’agricoltura quali decespugliatori, rasaerba, trattorini, motoseghe, motozappe e motocoltivatori con i marchi Oleo-Mac, Efco, Bertolini e Nibbi ;  pompe e high pressure water jetting, di cui fan parte pompe a membrana destinate al settore agricolo (irrorazione e diserbo), pompe a pistoni ad alta e ad altissima pressione per il comparto industriale, idropulitrici professionali, unità idrodinamiche e macchine per l’urban cleaning con i marchi Comet, HPP, P.T.C., Master Fluid e Lemasa; componenti ed accessori per i suddetti settori, i più rappresentativi dei quali sono filo e testine per decespugliatori, accessori per motoseghe (ad es. affilatrici), pistole, valvole ed ugelli per idropulitrici e per applicazioni agricole, precision farming (sensori e computer), sedili e ricambi tecnici per trattori con i marchi Tecomec, Speed, Geoline, Geoline Electronic, Mecline, Sabart, Raico.

Il Gruppo commercializza i propri prodotti a livello mondiale attraverso 28 società, più di 150 distributori e oltre 30.000 rivenditori specializzati e conta 1.693 dipendenti. Nel 2015 il Gruppo ha realizzato vendite per 381,6 milioni di euro.