Nella mattina di ieri 15 novembre, presso il centro sportivo Campioli di Cavazzoli, si sono svolti test atletici da parte di O2UP diretto dal dott. Manari, cardiologo e medico dello sport.
Tale attività ha coinvolto 18 atleti della prima squadra ed è stata organizzata per valutare e verificare lo stato prestativo della compagine granata. I test si sono svolti sia in campo che in palestra e sono stati condotti dai preparatori atletici e collaboratori di O2UP Giacomo Faraci e Giacomo Ceci.
La consulenza di O2UP permetterà alla società granata di acquisire informazioni e dati utili per programmare il proseguo del lavoro fisico e atletico programmato per i prossimi mesi. L’attività verrà quindi ripetuta nel nuovo anno per dare seguito al lavoro di monitoraggio iniziato nella giornata di ieri.
O2UP è un team di valutazione, monitoraggio per atleti amatori e professionisti. Grazie all’uso di avanzate tecnologie ed applicando le più recenti evidenze scientifiche in ambito di Medicina sportiva e Scienze motorie forniscono consulenza a team professionistici ed atleti di vari sport.
O2UP in questa stagione sta collaborando tra le altre con Real Madrid, Tottenham, Bologna FC, Genoa CFC, Nazionale Femminile di Calcio e Virtus Bologna Femminile.
AC Reggiana misura lo stato di forma dei granata con O2UP
