Si è spenta all’età di 84 anni la bandiera granata Giampiero Grevi. Nato a Firenze, arriva alla Reggiana dalla Carrarese nel 1957 e, ad esclusione delle parentesi a Palermo e Padova, vi resterà fino al 1970 vestendo la fascia da capitano nelle ultime sette stagioni.

Grevi ha attraversato tutta la magnifica epopea tra la fine degli anni ’50 e tutti gli anni ’60 con la Reggiana guidata dal Triumvirato (Visconti-Lari-Degola), da Del Grosso a Bizzotto, da Catalani a Crippa: risulterà vincitore del campionato di serie C nel 1957/58  nella formazione allenata da Del Grosso e nel 1963/64 sotto la guida di mister Cadè.

Secondo giocatore nella speciale classifica dei più presenti di sempre (282 presenze), al termine della carriera da calciatore Giampiero divenne consulente e poi direttore tecnico granata sino al 1977. Grevi compare dal 2016 nel murales delle glorie granata sulla facciata del Mirabello avendo onorato i nostri colori per un lungo e importante periodo della secolare storia del nostro club.

Alla famiglia Grevi la nostra più sentita vicinanza in questo triste momento di lutto.