Si è concluso ieri dopo 15 belle gare di calcio giovanile il Memorial Nardino Previdi che ha coinvolto il meglio del pallone italiano e non solo: le squadre iscritte sono state Atalanta, Torino, Sassuolo, Roma e Reggio Audace, poi le veronesi Hellas e Chievo, il Parma, il Modena, il Carpi, la Spal e i danesi dell’Helsingor. Svariati sono stati gli enti locali che hanno affiancato la kermesse: i Comuni di Sassuolo, Fiorano, Casalgrande, Castellarano, le Province di Modena e Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna, oltre alle società sportive partner (Sassuolo Calcio, Sanmichelese, Roteglia, Fiorano e Scandianese-Casalgrandese) e a numerosi sponsor e partner commerciali.

Un appuntamento di rilievo nel calcio giovanile d’inizio stagione che ha visto la formazione Allievi Under 17 della Reggio Audace F.C. affrontare a testa alta e con ottimo piglio prove stimolanti: un bellissimo pareggio 2-2 in apertura con il Chievo Verona ha anticipato la sfida persa con la Roma che è costata l’eliminazione.

Ai granata un importantissimo riconoscimento, quello del Premio Fair Play assegnato per il comportamento esemplare dei ragazzi; la targa è stata ritirata dal responsabile del settore giovanile Vittorio Cattani. Una nota di grande merito per la formazione di mister Daniele Orlandini che, oltre ad aver gareggiato ottimamente con top club del panorama nazionale, si è saputa mettere in evidenza per le importanti qualità umane messe in luce dentro e fuori dal rettangolo di gioco.