È stata presentata nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina la fascia che rappresenta il premio “Campione del Primo Tricolore” e che sarà donata il 26 febbraio nel corso della cerimonia in programma presso la Sala del Tricolore di Reggio Emilia con inizio dalle ore 15:00. A riceverla sarà il capitano della Reggio Audace F.C. Alessandro Spanò in onore dei 100 anni di storia del calcio nella nostra città. Nel corso del pomeriggio, il Segretario generale di Reggio Audace F.C. Nicola Simonelli sarà relatore nel corso dell’evento trattando il tema “Società sportive e responsabilità sociale d’Impresa”.
LE PAROLE DEL CAPITANO ALESSANDRO SPANÒ
Di seguito la comunicazione diramata dall’organizzazione del premio “Capitani del Primo Tricolore:
«CAPITANI DEL PRIMO TRICOLORE» – CAPITANI SUL CAMPO E NELLA VITA
Dalla Citta’ del Tricolore una fascia per i capitani con un pensiero di Papa Francesco.
La Reggio Audace F.C. aderisce all’iniziativa “Capitani del Primo Tricolore”, patrocinata da CONI e Lions Clubs International. L’iniziativa è legata al Premio “Campione del Primo Tricolore” e ha la finalità di promuovere i valori del vessillo nazionale e la sua giornata del 7 di gennaio, rivolgendosi ai capitani tramite la realizzazione dell’oggetto simbolo che li contraddistingue: la fascia. Una fascia realizzata con i colori nazionali, ma con una particolarità: su di essa è riportato un pensiero di Papa Francesco che dice: “E voi siete chiamati a comportarvi da veri atleti, degni della maglia che portate”. Una fascia che richiama l’impegno di tutti a contribuire affinché lo sport diventi un ponte di pace.
A riceverla dalle mani dell’Ing. Salvatore Salerno, che ne ha ideato e promosso l’iniziativa, sarà il capitano Alessandro Spanò. La consegna avverrà durante la cerimonia di consegna dei premi “Campione del Primo Tricolore” che si svolgerà martedì 26 febbraio a partire dalle ore 15:00 in Sala del Tricolore a Reggio Emilia. La stessa sarà indossata dal capitano durante l’incontro di campionato Reggio Audace F.C. – Calvina di domenica 3 marzo alle ore 14:30 al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia.
Per approfondire clicca qui