A.C. Reggiana 1919 S.p.A. ufficializza un importante conferma nel Pool Granata : si tratta di Autocarrozzeria Capelli che, come spiegato sul suo sito, è una “società specializzata nella gestione di tutti i servizi per l’auto, dalla riparazione alla gestione amministrativa e burocratica del sinistro, dal brokeraggio assicurativo al noleggio senza conducente.  L’accordo ha durata annuale.

L’autocarrozzeria Capelli ripara le automobili a Reggio Emilia da più di 50 anni.
Marino Capelli, padre di Pietro e nonno di Andrea e di Chiara, grazie al suo amore per le auto, decise di cominciare l’attività nel 1961 nella prima sede in via Dante Zanichelli.
Nel 1984 la “Capelli Marino e Figli snc” si trasferì a Pieve Modolena nella sede di via Romania 20,  dove l’azienda si è modernizzata, ampliata e migliorata in ogni suo settore, specializzandosi nel restauro di auto d’epoca.

Dal 2006 l’azienda opera nella nuovissima sede di Via Norvegia 3, con impianti tecnologici innovativi che hanno permesso  di continuare a garantire a tutti i clienti uno standard qualitativo migliore.

<< Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con il Presidente Piazza – commenta Pietro Capelli subito dopo la firma del contratto – oggi il brand della Reggiana rappresenta un veicolo promozionale primario, ma la nostra scelta non è stata solamente dettata da politiche di Marketing, ma anche da logiche sentimentali. Io ed i miei figli Andrea e Chiara abbiamo sentito il bisogno di ringraziare la famiglia Piazza per le emozioni che ci sta regalando questa grande Reggiana >>

<< Ringrazio Pietro, Chiara ed Andrea per la rinnovata fiducia – risponde un soddisfatto Mike Piazza – sono contento che abbiano deciso di continuare ad essere vicini alla società ed alla squadra, perché oggi abbiamo raggiunto un equilibrio che ci permette di guardare al futuro con particolare ottimismo. Quello che continuo a ripetere ai miei uomini in ufficio ed agli atleti è di essere orgogliosi di lavorare in una società che può contare sull’appoggio di una intera città e provincia, ed oggi ne abbiamo nuovamente avuto la prova >>.

Autocarrozzeria Capelli S.r.l. si trova in via Norvegia, 3, ed oltre alla Licenza di Noleggio Senza Conducente attivata dal 2008, nel 2017 ha avviato l’attività di Infortunistica per la gestione del risarcimento del danno. Sono infatti in grado di gestire con Cessione del Credito, senza chiedere il pagamento anticipato al cliente danneggiato, ogni tipo di risarcimento, dal tipico tamponamento con due veicoli coinvolti (cosiddetto Indennizzo Diretto, sia con compagnie assicurative convenzionate che non convenzionate), ma anche i sinistri con pluralità di danneggiati o se l’auto di controparte è immatricolata o assicurata all’estero o addirittura se non è assicurata: Capelli è in grado di farsi carico della richiesta al Fondo Vittime della Strada.  Autocarrozzeria Capelli agisce per conto dei propri clienti anche per i danni coperti da polizza RCT come per i danni causati da un mezzo agricolo, un muletto, al limite anche una polizza condominiale per Responsabilità Civile come la proverbiale tegola che cade dal tetto. Infine gestiscono anche i risarcimenti delle liquidazioni della auto che non vengono riparate, stando dalla parte del cliente danneggiato per ottenere il giusto risarcimento di tutti gli oneri e danni patiti.

Negli ultimi anni ha ampliato la gamma di servizi a favore dell’automobilista: dalla compravendita di veicoli usati, dall’assistenza alla revisione e alla manutenzione, fino alla consulenza per il rinnovo della polizza assicurativa, avvalendosi della collaborazione dei migliori agenti e broker di Reggio Emilia.

Il 2017 è stato un buon anno per la Capelli srl: hanno assunto il quattordicesimo dipendente ed hanno consolidato il fatturato ad oltre 1,2 milioni di euro, riparando più di 1.000 automobili riparate nell’ultimo anno.