Lo sport continua, anche d’estate. Dalla sinergia tra Reggio Audace, Celtic Boys Pratina 2016 e Sporting Cavriago nasce il Football Summer Camp: quattro settimane di scuola calcio estiva di perfezionamento per tutti i ruoli rivolta a ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni.

Dal 10 al 21 giugno l’attività si svolgerà presso il Centro sportivo Pratina di Cavriago e dal 24 giugno al 5 luglio la sede sarà quella del Parco dello Sport di Cavriago. I quattro turni sono così suddivisi: 10-14 giugno, 17-21 giugno, 24-28 giugno e 1-5 luglio.

La “giornata tipo” dei giovani atleti prevede l’arrivo al campo nella fascia oraria 8:00-9:00 e una prima parte di attività che durerà fino alle ore 10.30, quando i ragazzi si fermeranno per lo snack di metà mattina. Dopo la pausa, ripresa degli allenamenti fino al fischio finale che segnerà il termine della giornata attorno alle ore 12:30-13:00.

Il divertimento, lo sport e la possibilità di mettere a contatto ragazzi provenienti da tutto il territorio reggiano sono i principi alla base del Football Summer Camp che, da un punto di vista tecnico, offrirà ai giovani calciatori l’opportunità di essere seguiti dai componenti dello staff tecnico di Reggio Audace, , Celtic Boys Pratina 2016 e Sporting Cavriago.

Al termine del mese di attività, gli atleti più meritevoli potranno essere invitati a sostenere una settimana di allenamento nelle fila della Reggio Audace F.C. d’età pertinente in vista della prossima stagione sportiva 2019-20.

Le iscrizioni sono aperte: per tutte le informazioni contattare Andrea Scarabelli (340 2837475 – info@celticpratina.it). L’iscrizione prevede la consegna di un Kit Macron (t-shirt, pantaloncino e zainetto) ed è comprensiva delle merende di metà mattina. Ogni atleta dovrà obbligatoriamente presentarsi con il nulla osta della società sportiva di provenienza.

 

LA LOCANDINA DEL FOOTBALL SUMMER CAMP