Hanno preso vita nella serata di mercoledì le attività culturali che stanno coinvolgendo il gruppo della Reggio Audace F.C. in competizione al Future Champions Torunament. La cena che ha preceduto il giorno di sosta dalle partite previsto dal torneo è stata l’occasione per incontrare la comunità italiana di Johannesburg presso l’Italian Club situato a Bedfordview, periferia est della capitale.

Ad accogliere la comitiva reggiana Giovanni Di Benedetto, Vice presidente Associazione Basilicata in Sudafrica e Presidente di Olympia FC che ha ospitato il gruppo reggiano nella bellissima cornice dello Stadio Canova dove la squadra ha cenato in gruppo. Con lui, Riccardo Pinna, Rappresentante CGE per l’Africa, che ha preso parte insieme alla delegazione a questo importante momento di condivisione conclusosi con le maglie granata donate ai due italiani all’estero.

Giornata intensa, pur senza impegni sportivi, quella di oggi. Il Cultural Day ha avuto inizio con la visita allo stadio Soccer City dove nel 2010 si è disputata la finale dei Campionati Mondiali di calcio. Tutte le squadre partecipanti al torneo hanno visitato gli spogliatoi per poi scendere sul terreno di gioco di quella che è la sede delle partite interne del Kaizer Chiefs, una delle più blasonate squadre africane e partecipante con la formazione Under 17 al Future Champions Tournament 2019 insieme ai granata.

Dopo il tour nell’impianto sportivo, la comitiva si è trasferita in Vilakazi Street in Soweto per passeggiare tra le vie del quartiere che per diversi anni è stato la casa di Nelson Mandela per poi visitare, prima di pranzo, la Mandela House. Danze tipiche e suono di tamburi hanno accompagnato il pasto del gruppo che, nel primo pomeriggio, si è diretto al Lion’s Park per vivere l’emozione di un safari.

La giornata è terminata con la riunione tecnica durante la quale mister Orlandini ha preparato la squadra al primo match del mini tournament che prenderà vita domani. Di fronte ai granata i cinesi del Beijing Sinobo Guoan FC: la vittoria varrà l’accesso alla finale 9°-10° posto che si giocherà nella mattinata di sabato.

 

LE IMMAGINI DEL CULTURAL DAY ALL’INTERNO DEL TORNEO FUTURE CHAMPIONS