È un ottimo esordio quello della Reggio Audace F.C. nel Future Champions Tournament 2019. Di fronte ai granata quest’oggi gli Orlando Pirates, i vincitori del girone di qualificazione africano al torneo.
Il clima torrido oltre i 30 gradi gioca contro i ragazzi di mister Orlandini che approcciano bene il match e contrastano la corsa e la fisicità degli avversari. I Pirati sono bravi e sulla prima occasione da gol riescono a trovare il centro da sottomisura. Il gol subito non abbatte la Reggio Audace F.C. che si ripropone in avanti e al 12′ vede negato il pareggio dall’incrocio dei pali che dice no alla conclusione a giro di Luchena. I sudafricani ripartono con ottima corsa e sfruttando la velocità degli esterni, ma i granata restano compatti e continuano a farsi pericolosi in area: Sanat manca di poco la porta dopo una buona incursione in area e Manfredotti mette al centro una palla interessantissima che il portiere riesce a fare sua anticipando gli attaccanti.
Carpio, Bettini e Albertini proteggono bene la porta di Galeazzi che si mette in evidenza con bellissimi interventi che caricano i suoi. Ci provano fino alla fine i ragazzi di Orlandini sotto il sole di Johannesburg, ma si arrendono all’intensità messa in campo dagli avversari di oggi.
Nella tarda mattinata di domani, alle ore 13:15 sul campo numero 2 dell’impianto sportivo di Soweto, la Reggio Audace F.C. incontrerà la rappresentativa del SAFA Gauteng che oggi ha pareggiato 1-1 con RCD Espanyol.
Bellissimi momenti vissuti questa mattina in pullman quando i granata, uniti agli africani dell’Highland Park per il trasferimento, hanno assistito ai canti dei padroni di casa in fase di avvicinamento allo stadio. Anche stasera attività culturali per i reggiani che prenderanno parte al Drum Cafè, attività che permetterà a tutti i partecipanti del torneo di venire a contatto con i costumi locali e socializzare tra loro.
LE IMMAGINI DELL’ESORDIO DELLA REGGIO AUDACE F.C. CON GLI ORLANDO PIRATES