Solidi e determinati a guadagnare i primi punti nel torneo internazionale Future Champions, i ragazzi di mister Orlandini riescono nell’impresa e bloccano sullo 0-0 l’Highland Park, formazione di Johannesburg che vanta la prima squadra nella massima serie sudafricana.
Iniziano subito bene i granata che sulla prima palla del match si presentano subito sopporta fallendo di poco l’appuntamento col gol. Sfruttando la giornata nuvolosa, che da ai ragazzi tregua sotto il punto di vista della temperatura, la squadra mette in campo maggiore corsa e tenacia tenendo testa ai rapidissimi sudafricani che giocano sul filo del fuorigioco nel tentativo di infilare la retroguardia granata. Resistono Manfredotti, Mattioli e Albertini che danno copertura a un monumentale Galeazzi e Raj con quantità e qualità in mezzo al campo. La Reggio Audace F.C. si fa in avanti e al 9’ della ripresa sfiora il gol: Sanat calcia da destra con il portiere che para senza bloccare, sulla ribattuta arriva Cortesi che colpisce il palo e vede negato il vantaggio ai suoi. Il finale è in continua crescita con sue buone occasioni sui piedi di Spagnolo, molto positivo in attacco insieme a Iaquinta subentrato nel secondo tempo.
Domani il torneo si ferma per lasciare spazio al Cultural Day in cui i ragazzi vivranno l’aspetto culturale della spedizione: sono in programma le visite al villaggio natale di Nelson Mandela, allo stadio Soccer City sede della finale dei Campionati Mondiali di Sudafrica 2010 e al Lion Park dove la squadra proverà l’emozione del safari.
Nella serata di oggi andrà a comporsi il calendario delle partite che daranno vita al Mini Tournament 9-12 posto e i granata conosceranno il nome della prossima avversaria.
LE FOTO DELL’INCONTRO DI OGGI