Si è conclusa sabato l’esperienza della formazione Under 17 della Reggio Audace F.C. al Future Champions Tournamento 2019 che ha visto i baby granata impegnati per una settimana in Sudafrica con sfide ai top club del panorama calcistico mondiale. I ragazzi di mister Orlandini hanno chiuso in decima posizione, dopo aver sfidato i detentori della Champions League africana degli Orlando Pirates, poi vincitori del torneo, la rappresentativa africana del SAFA Gauteng, l’Highland Park, i cinesi del Beijing Sinobo Guoan FC prima di trovarsi di fronte il Bidvest Wits nella finalina per il nono posto.
Partono forte gli africani che si portano sul 2-0, ma è una meravigliosa rete di Sanat, che con grande tecnica parte da lontano palla al piede e arriva a realizzare in area scartando diversi avversari, a riaprire la gara. I granata si spendono fino all’ultimo, ma in chiusura il Bidwest trova la rete che congela definitivamente la partita.
L’ultimo giorno di permanenza in Sudafrica è stato reso speciale dall’incontro della delegazione reggiana con l’avvocato Maurizio Mariano, rappresentante di H.I.P. Alliance Italia Section nella cura dei rapporti tra il nostro paese e il Sudafrica, e Ivor Hoff, Department of Sport, Arts, Culture & Recreation del Dipartimento di Gauteng, che hanno celebrato insieme al gruppo della Reggio Audace F.C. l’indissolubile legame fra Reggio Emilia e il Sudafrica.
LE PAROLE DELL’AVVOCATO MAURIZIO MARIANO
LE PAROLE DI IVOR HOFF
LA FOTOGALLERY DELL’ULTIMA GIORNATA