Oggi è in edicola sul Corriere dello Sport-Stadio l’articolo di approfondimento realizzato dal giornalista Furio Zara. Un bel viaggio all’interno del mondo granata: dalla sua storia ai tempi recenti con la nascita del progetto Audace, dallo stadio cittadino alla scelta dei due capitani, fino ad arrivare alle parole dei protagonisti con Luca Quintavalli e mister Mauro Antonioli.

Nelle due pagine dedicate alla società emerge la solidità del progetto che si pone la Serie D solo come passaggio, senza dimenticare l’importanza del traguardo già raggiunto nel fare proseguire il calcio a Reggio Emilia con un’idea duratura e che emerge in modo chiaro dalle parole del Presidente Quintavalli: “c’eravamo, ci siamo e ci saremo”.

Il Corriere realizza un bel ritratto del mister granata passando dai suoi maestri, Cosmi e Malesani, ai suoi successi da giocatore prima e da allenatore poi. Il presente lo porta a elogiare i capitani, Rozzio e Spanò, definiti “esemplari, che non si tirano mai indietro mettendo al servizio della squadra qualità tecniche e valori morali” e alla vera forza della sua Reggio Audace F.C.: la coesione del gruppo.

 

LE PAGINE DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO