Due le formazioni granata impegnate in campo nell’ultimo weekend di gioco del Settore Giovanile: la Berretti ha ospitato l’Imolese vedendo interrotto il momento positivo dopo le vittorie con Cesena, Modena e Pesaro; l’Under 14 di mister Annese si impone nella sfida casalinga sul Ravenna grazie alla rete di Davoli in apertura di secondo tempo.

Berretti


REGGIO AUDACE – IMOLESE 0-1
MARCATORI: 28’pt Sabbatani (I)

REGGIO AUDACE FC: Galezzi, Fiorentini, Galeotti, Albertini (33’st Bettini), Numeroso, Servet (18’st Fantini), Bocchialini, Lorenzani, Mazzoli (1’st Iaquinta), Mori (33’st Saielli), Rota (1’st Ortalli). A disp.: Mora, Rastelli, Luchena, Caprino, Koni, Mattioli, Spaccaferro.

IMOLESE: Fusconi, Cornacchione, Randi, Carofiglio, Vitali, Commissari, Suliani (8’st Burzi), Valtancoli (8’st Casciola), Sabbatani (22’st Kacmoli (27’st Conti)), Parlanti, Mattiolo. A disp: Alpi, Lonardi, Martella, Raccagni, Torreggiani, Giorgi, Bulli, Sona.

Partita molto tattica giocate da due buone squadre che si rivelerà decisa da una situazione non fortunata in fase di possesso nell’area reggiana, a testimonianza della volontà di gioco dei giovani granata. La reggiana reagisce mettendo sotto pressione la squadra ospite e arrivando bene agli ultimi 20 metri pur peccando nella quantità e qualità delle conclusioni. Il gol annullato al 90′ nega ai ragazzi di mister Berretti la gioia del pareggio. Resta comunque passo importante per la crescita della squadra contro la seconda forza del campionato.

Under 14


REGGIO AUDACE – RAVENNA 1-0
MARCATORI: 5’st Davoli (RE)

REGGIO AUDACE FC: Aibangee, Iemmi, Benigno (18’st Ferrari),Natale, Curti, Grammatica, Tessitori (18’st Mollicone), Campaniello (30’st Pucci), Davoli (12’st Waddi), Montuoro (5’st Malavasi), Rossi (5’st Waddi). A disp.: Lorenzi, Liguori, Prandini, Bonacini N..

RAVENNA: Piccoli A., Raffoni, Evangelisti (30’st Zannoni), Ravaglia, Piccoli D., Di Candia, Groza (20’st Pirazzoi), Cazzola (20’st Lucioni), Fiori, Casadei (20’st Zalambani), Monutchi (30’st Menelli). A disp.: Micheal, Ravaglia T. , Desiderio, Lanconelli

Primo tempo equilibrato dove le squadre si affrontano a viso aperto senza riuscire, però, a indirizzare la gara. Seconda frazione che si apre con il goal di Davoli, poi la Regia è brava a difendere il risultato e portare a casa tre punti al termine di una partita di grande impegno, aggressività, e agonismo.

Si è svolto in settimana presso la sede di via Giglioli Valle il raduno dei dirigenti accompagnatori delle squadre del Settore Giovanile e Attività di Base granata. Un’importante occasione di confronto dove i team manager du tutte le formazioni del vivaio si sono potuti incontrare per condividere le situazioni attuali dei gruppi in carico e programmare il futuro: allenamenti, materiali e trasferte.

NELLA FOTO: da sinistra Alberto Salvarani (Under 15), Willer Beneventi (Under 13), Paolo Grasselli (Under 17), Fabio Ferrari (Under 14), Riccardo Cabassi (Berretti), Massimiliano Astrobello (Under 17), Lorenzo Cocchi (Berretti) e Fermo Ruozzi (Under 14).

Gli impegni del prossimo turno