È stato ufficializzato in occasione della conferenza stampa che si è svolta in mattinata l’accordo tra Reggio Audace F.C. e il Circolo Tennis di Albinea, con il coinvolgimento e il supporto del Comune di Albinea.

Da martedì 8 ottobre la Prima squadra si trasferirà al Circolo Tennis per svolgere la quotidiana attività di allenamento usufruendo dei due campi da calcio recentemente risistemati ad opera del club.

In una fattiva opera di collaborazione il nuovo Official Training Center granata metterà a disposizione della società i propri spazi che prevedono, oltre ai sopracitati campi da calcio in erba naturale, gli spogliatoi, la palestra e una Club House con uffici e sala riunioni. La soluzione è stata pensata e messa a punto nel dettaglio nell’arco degli ultimi mesi in modo da permettere a mister Alvini e alla squadra di continuare a lavorare nella massima tranquillità e nel rispetto delle esigenze del gruppo.

La società vuole ringraziare il presidente del Circolo Tennis Albinea Gianluca Bologna, la direttrice Giulia Bizzarri, il sindaco di Albinea Nico Giberti e l’assessore allo sport Daniele Menozzi per la collaborazione e le energie spese per dare alla squadra uno spazio ottimale entro il quale vivere la propria quotidianità.

 

LE PAROLE DI GIULIA BIZZARRI (DIREZIONE CIRCOLO TENNIS DI ALBINEA)
«Inizia un nuovo ciclo per il CT Albinea che si sta evolvendo per diventare un punto di riferimento non solo per il tennis, ma anche per altri sport e attività svolti sia a livello professionale che amatoriale. Il cambio dello stile di vita dei nostri soci ci impone di essere dinamici e sempre pronti a cogliere nuove sfide e opportunità, come questa. Il fatto che Reggio Audace scelga Albinea come sede per i suoi allineamenti è anche il segno che la zona pedecollinare, così vicina al centro e allo stesso tempo in contatto con la natura, ha le carte in regola per diventare il luogo ideale per il fitness dei reggiani. Naturalmente al centro di questa scelta ci sono sempre i nostri Soci; pensando a loro abbiamo valutato quest’opportunità e deciso di accettare la proposta della Reggio Audace. Oggi inizia una bella avventura».

LE PAROLE DI DANIELE MENOZZI (ASSESSORE ALLO SPORT DI ALBINEA)
«Siamo molto contenti che Albinea possa accogliere la Reggiana, società gloriosa che da pochi giorni sta vivendo il suo centesimo anno di storia. Il Circolo Tennis è senza dubbio un luogo ideale per una tale collaborazione fra realtà che respirano e vivono ogni giorno di sport. Abbiamo fortemente voluto che l’opportunità si realizzasse perché abbiamo visto in questa partnership la soluzione alle tematiche che si trovava ad affrontare il club: una sistemazione di alto livello che possa permettere a staff e calciatori di lavorare nelle migliori condizioni. Sarà un anno importante per la Regia e siamo orgogliosi di esserne parte».

LE PAROLE DI GIANLUCA BOLOGNA (PRESIDENTE CIRCOLO TENNIS DI ALBINEA)
«Siamo arrivati con soddisfazione ad ufficializzare una collaborazione sulla quale stiamo lavorando da diverse settimane e che consente al nostro Circolo di ospitare con orgoglio la storica squadra di calcio della nostra città, proprio nell’anno del suo centenario. Il Consiglio che presiedo, subito dopo l’elezione, in un’ottica di promozione e di maggior sfruttamento delle risorse del Circolo, già nel corso della passata stagione aveva avviato contatti con la dirigenza della Reggio Audace per ospitare alcune squadre del settore giovanile, ma la stagione era già iniziata e la programmazione non ha consentito di formalizzare alcuna collaborazione. Quest’anno recuperiamo il tempo perduto, ospitando la prima squadra. È un onore ed una grande responsabilità, ma siamo certi che il risultato sarà per tutti eccellente. Il Circolo metterà a disposizione due campi da calcio, gli spogliatoi, l’area palestra, la Club House per lo staff e per le riunioni tecniche».

LE PAROLE DI DORIANO TOSI (DIRETTORE SPORTIVO REGGIO AUDACE F.C.)
«Dopo un periodo itinerante, si è trovato al Circolo Tennis di Albinea l’habitat in grado di trasmettere agli atleti le sensazioni giuste per lavorare in modo ideale. Abbiamo trovato il posto dove settimanalmente prepareremo le nostre partite con la comodità di essere gli unici a utilizzare questi campi, cosa che giova anche alla qualità del manto erboso stesso sul lungo periodo. Le infrastrutture sono ottime e questo risultato è un grande successo. In bocca al lupo a tutti per l’inizio di questo percorso insieme».

LE PAROLE DI NICOLA SIMONELLI (SEGRETARIO GENERALE REGGIO AUDACE F.C.)
«In questo periodo la società ha portato avanti più piste di lavoro sulla tematica del proprio centro d’allenamento in modo da non farsi trovare impreparati e poter dare alla squadra la soluzione giusta nei tempi corretti, permettendole di restare a proprio agio e lavorare correttamente. Al termine del periodo concordato con il Comune di Reggio Emilia, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata in quest’ultimo periodo insieme ai gestori dell’impianto di Cavazzoli, non essendoci più la possibilità anche da un punto di vista burocratico di poter continuare gli allenamenti in città, è stato scelto tra le varie opportunità lo spostamento verso la collina. È un progetto che da oltre un mese la società segue e su cui sta investendo. Grazie ai soci granata e a Circolo Tennis di Albinea che hanno permesso con la loro sinergia di dare una casa ideale alla nostra Prima squadra».