Partirà domani la seconda settimana di allenamenti per le formazioni Juniores nazionali e Allievi sui campi di via Agosti di proprietà del Centro Sportivo Italiano. Sono due i terreni da gioco su cui le formazioni granata sono al lavoro: il primo è il nuovo campo a 7 in erba sintetica finanziato dal C.S.I. Provinciale di Reggio Emilia e inaugurato sabato 15 settembre, il secondo è il campo a 11 in erba naturale situato al suo fianco.
L’accordo tra C.S.I. e Reggio Audace F.C. consentirà ai due gruppi di calcare i campi di via Agosti dal martedì al venerdì e permetterà al club granata di usufruire di uno spazio per riporre i materiali proprio nei pressi delle due aree.
Le parole del Presidente del C.S.I di Reggio Emilia Alessandro Munarini
«Sono un abbonato di lunga data, è da quando ho 12 anni che sono appassionato di calcio e seguo la squadra della mia città. La Reggio Audace F.C. è la società che rappresenta Reggio Emilia e la reggianità nel calcio. Non solo: il granata è in questo momento il simbolo del poter fare sport e anche per questo è stata forte da subito la volontà di sostenere la società».
«L’accordo tra le parti è strutturato per favorire la Reggio Audace F.C. e l’augurio è che si possa presto trovare per loro una soluzione definitiva. Il nostro desiderio era quello di intervenire in una situazione d’emergenza e agire da supporto nell’immediato per far sì che le due formazioni giovanili potessero svolgere nel migliore dei modi le loro attività».
«Un’altra attività che stiamo svolgendo con passione è quella di sostenere la campagna abbonamenti della Reggio Audace F.C. promuovendo fra i nostri tesserati la Promozione Sport Group. La finalità è la stessa che si pone la società: mettere alla portata di più persone possibili l’opportunità di avvicinarsi, appassionarsi allo sport e frequentare, o almeno iniziare a farlo, lo stadio di Reggio Emilia».