Nel weekend granata spunta il pomeriggio vissuto a Montecavolo dagli Juniores Nazionali di mister Bertacchi che, ospitati dal Montecavolo A.S.D., hanno affrontato al Campo Comunale di via Oberdan la formazione del San Marino nel settimo turno di campionato.
La partita
Pomeriggio nuvoloso a Montecavolo dove i granata sfidano un San Marino in fase di crescita pur se nella seconda metà della classifica. Il primo tempo è combattuto con le due compagini che cercano di scardinare la difesa dell’avversario, ma senza riuscirci. Ospiti più esperti rispetto ai giovani ragazzi di mister Bertacchi che hanno il nucleo della squadra composto da atleti classe 2001.
Al secondo minuto della ripresa ci pensa Zani a sbloccare l’incontro: il cross dalla destra di Muro trova sul secondo palo l’attaccante classe 2001 che di testa manda alle spalle del portiere ospite. Granata bravi a gestire il resto del tempo, pur senza avvicinarsi al raddoppio. Brivido al 35’ del secondo tempo quando una trattenuta in area provoca un rigore per il San Marino. Dal dischetto si presente Rrasa che calcia forte alla sinistra del portiere; Venturelli si allunga e para il rigore deviando a lato.
L’accoglienza
Oltre al Socio della Reggio Audace F.C. con delega al Settore Giovanile Giuseppe Fico, ha assistito alla partita un nutrito gruppo di dirigenti del Montecavolo A.S.D. che ha riservato al club granata una magnifica accoglienza. Al fischio finale sono stati offerti agli atleti scesi in campo cibo e bevande, prima di continuare questo momento di condivisione al di fuori dello spogliatoio dove i numerosi volontari presenti hanno allestito un bar che potesse ospitare giocatori e staff tecnico.
Reggio Audace F.C. ringrazia il Montecavolo A.S.D. nella persona del Presidente William Landini per l’ospitalità e per avere contribuito a creare il clima ideale nel quale vivere questo pomeriggio di sport.