La AC Reggiana aggiunge un nuovo calciatore alla propria rosa, tesserando l’attaccante Marco Rosafio.
Nato in terra elvetica a Chur nel 1994, dai 9 anni in poi Rosafio ha sempre vissuto in Puglia ed è cresciuto nel settore giovanile del Lecce.
Successivamente ha collezionato oltre 100 presenze in Serie C con le maglie di Lecce, Esperia Viareggio, Forlì, Monopoli, Juve Stabia e Cavese, 31 presenze in Serie D con l’ACR Messina, e 50 presenze in Serie B con il Cittadella nelle ultime due stagioni sportive.
Questa mattina l’attaccante ha firmato un contratto che lo lega alla AC Reggiana fino a giugno 2023. Nel pomeriggio di oggi svolgerà il primo allenamento al centro sportivo di Cavazzoli insieme alla squadra di mister Aimo Diana.

LE PRIME BATTUTE DI MARCO ROSAFIO


“Ho deciso di venire in questa piazza per sentirmi un giocatore importante, esprimermi al meglio come calciatore e cercare di vincere un campionato. Ho giocato sia come trequartista che come seconda punta che parte dall’esterno e si accentra. In passato ho giocato con alcuni calciatori attuali della Reggiana, che nei giorni scorsi, dopo i primi contatti, mi hanno consigliato subito di venire qui a Reggio”.