Domani, 11 Aprile 2018, una rappresentanza di Reggiana sarà presente all’udienza che S.S. Papa Francesco terrà in Piazza San Pietro a Roma per l’iniziativa “Giochi in Piazza San Pietro”.
 
Durante l’evento la Lega Pro testimonierà, anche attraverso la presenza dei colori granata, alcune parole chiave della propria mission e dei propri valori fondanti: gioco, territorialità, inclusione, socialità e solidarietà.
 
In Piazza San Pietro verranno predisposti tre piccoli campetti  su quali, a partire dalle 9.00,  bambini, bambine e i ragazzi del campionato di Quarta Categoria giocheranno prima dell’udienza di Sua Santità. 
 
Reggiana è stata scelta per rappresentare tutte le squadre di Lega Pro attraverso la presenza di due gruppi di atleti impegnati in due dei tre campetti presenti in Piazza San Pietro. 
 
Sarà quindi presente Reggiana for Special (ragazzi con deficit cognitivo relazionale) che partecipano al campionato nazionale di Quarta Categoria e una delegazione del Settore Giovanile che giocherà in un secondo dei tre campi presenti.
 
Attraverso queste attività la Lega Pro e la Reggiana vogliono testimoniare ancora una volta l’importanza di valori come la solidarietà, l’inclusione e l’attenzione ai giovani, debbano essere cardini del movimento calcistico italiano.