Si è tenuto alle 14:00 di oggi il sorteggio dei gironi del campionato di Serie D per la stagione sportiva 2018/19. La Reggio Audace FC è stata inserita nel girone D a 18 squadre così composto: Axys Zola, Classe, Fiorenzuola, Lentigione, Mezzolara, Modena, Reggio Audace FC, San Marino, Sasso Marconi, Vigor Carpaneto, Adrense, Calvina, Ciliverghe, Crema, Fanfulla, Oltrepovoghera, Pavia, Pergolettese.

Le 168 formazioni partecipanti sono state suddivise in 9 gironi con sei raggruppamenti da 18 squadre e tre da 20. Nella loro composizione la Lega Nazionale Dilettanti ha privilegiato il criterio di accorpamento di squadre della stessa regione, con particolare attenzione alla tutela dei derby, tenendo conto delle eventuali modifiche che potrebbero scaturire dalle decisioni sui ricorsi che verranno assunte, a breve, dagli Organi di Giustizia Sportiva e Amministrativa.
 

LE PAROLE DEL COORDINATORE TECNICO MARCO LANCETTI
«La squadra favorita nel girone D è senza dubbio il Modena, seguita dalle due cremasche: la Pergolettese ha una coppia d’attacco di livello con Franchi e Bortoluz che sono giocatori in grado di fare la differenza, mentre il Crema ha tutte le caratteristiche necessarie per inserirsi a sorpresa nel gruppo di vetta. Noi puntiamo a partire da outsider per raggiungere il gruppo delle squadre che parteciperanno ai play off».