Reggio Audace F.C. – AXYS Zola 3 – 0

Reti: Spanò (20′ pt.), Staiti (45′ pt.), Broso (23′ st.)

Reggio Audace F.C.: Rossi, Cozzolino, Spanò (46’ st. Palmiero), Cigagna, Masini, Staiti (38′ st. Crema), Cavagna, Cozzari (25’ st. Pastore), Alvitrez (41’ st. Sanat), Broso (33’ st. Bardeggia), Zamparo. A disposizione: Cavalli, Gianferrari, Piccinini . All: Antonioli

AXYS Zola:  Bruzzi, Ben Bahri (18’ st. Cocchi), Fiore, Scalini, Bagaglini (25′ pt. Boilini), Cestaro (2′ st. Marchetti), Mantovani, Galanti, Mammetti, Fabbri (18’ st. Caprioni), Martino. A disposizione:Celia, Esposito, Feze, Tanoh, Gabrielli. All: Cristiani.

Arbitro: Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa (assistenti Stefano Valeri di Maniago e Nemanja Panic di Trieste)

Ammoniti: Galanti (A), Mammetti (A), Scalini (A)

 

Primo tempo


Il primo brivido lo regala l’AXYS che con Mammetti arriva in zona tiro, ma non trova lo specchio della porta. Con il passare dei minuti esce in modo concreto la Reggio Audace F.C. che si fa viva in area con il lancio di Cozzolino che Zamparo non riesce ad agganciare per un soffio da posizione vantaggiosissima nei pressi della porta. All’11’ una bella azione dalla fascia sinistra smarca Broso in posizione frontale che allarga ancora dal lato opposto per Stati che, con lo specchio spalancato davanti a se, non trova la porta e si dispera per l’occasione perduta. Minuti intensi quelli che si vivono nel cuore della prima frazione di gioco: dopo una situazione dubbia in area di rigore che vede protagonista Zamparo, sul ribaltamento di fronte è annullato un gol ai bolognesi per posizione irregolare dell’attaccante. Passa un minuto e da calcio d’angolo svetta indisturbato Spanò che, con uno stacco perentorio, insacca di testa alle spalle di Bruzzi. Diverse occasioni ancora sui piedi degli attaccanti granata e anche lo Zola non si spegne del tutto con le conclusioni di Mammetti e Scalini, entrambe fermate da Rossi. Quando la gara sembra indirizzata alla pausa tra i due tempi, Staiti al 45′ sfodera il colpo da biliardo: punizione mancina a fil di palo e 2-0 per i ragazzi di mister Antonioli.

 

Secondo tempo


Bravo l’AXYS Zola che continua a giocare con energia nonostante la perdita per infortunio già dal 20′ del primo tempo del proprio centrale titolare Bagaglini. Sono energici i rosso blu che tentano in ogni modo di accorciare le distanze. I granata, però, tengono in canna il colpo decisivo che arriva al 23′ della ripresa: angolo di Staiti, che con il sinistro disegna una traiettoria già ben indirizzata verso lo specchio della porta e sulla quale arriva il tocco decisivo di Broso che regala il 3-0 ai suoi e mette a segno il primo gol in campionato. Bello il finale per il gruppo di Antonioli: entrano Palmiero, Crema, Pastore, Bardeggia e Sanat (2002) che portano la Reggio Audace F.C. a terminare con una formazione giovane, giovanissima, con nove giocatori “under” in campo al triplice fischio finale. L’AXYS sfiora il gol della bandiera colpendo una traversa nei minuti di recupero e i granata conquistano i tre punti nella penultima gara del 2018.

 

LA FOTOGALLERY DI REGGIO AUDACE F.C. – AXYS ZOLA