Modena F.C. – Reggio Audace F.C. 0-1
Reti: Scappini (16′ pt.)
Modena FC: Gagno, Politti, Perna, Stefanelli, Bearzotti, Davì, Pezzella, Varutti, Sodinha, De Grazia (21′ st. Ferrario), Tulissi (21′ st. Rossetti). A disposizione: Pacini, Narciso, Cagnelutti, Rabiu, Boscolo Papo, Laurenti, Mattioli, Sparviero, Duca. All: Zironelli
REGGIO AUDACE FC: Narduzzo, Spanò, Rozzio, Costa, Libutti (34′ st. Favale), Rossi (40′ st. Radrezza), Varone, Kirwan, Staiti (34′ st. Espeche), Zanini (15′ st. Haruna), Scappini (40′ st. Brodic). A disposizione: Voltolini, Santovito, Muro, Iaquinta. All: Massimiliano Alvini.
Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Testi di Livorno e Lencioni di Lucca).
Ammoniti: Varone (R), Rozzio (R), Costa (R), Pezzella (M), Spanò (R)
PRIMO TEMPO
Derby in una fantastica cornice di pubblico al Braglia di Modena. Al quarto d’ora lancio millimetrico di Costa, Staiti aggancia e concluda trovando pronto Gagno che, però, non può nulla sulla ribattuta di Scappini per il vantaggio granata. Passano quasi dieci minuti e i gialloblu si fanno pericolosi da calcio piazzato con Narduzzo che vola sulla destra mettendo fuori. Sullo scadere della prima frazione, cross di Zanini che taglia l’area e conclusione di piatto di Libutti che sfiora il gol. Dopo 45′ i ragazzi di mister Alvini comandano il derby.
SECONDO TEMPO
Seconda frazione con i granata ancora in avanti: azione imbastita da Scappini e Varone che serve Zanini sulla sinistra; il numero 7 granata conclude ma trova Gagno sulla traiettoria. Attorno al 20′ entrano Ferrario e Rossetti tra le fila del Modena ed è proprio grazie a una loro combinazione che i padroni di casa sfiorano il gol del pareggio. La Regia resiste e torna a farsi avanti con una girata di Scappini sopra la traversa e un tentativo di Kirwan imbeccato da Libutti. Dopo 4′ di recupero, il derby è granata.