fbpx

News

Tre novità a partire dalla partita con il Gubbio di domenica 12 Settembre 2021 per tutti i tifosi e gli appassionati granata. Nuove modalità di acquisto dei biglietti, possibilità di acquisto il Pass Stadio Comodo e apertura della prevendita per la gara contro i rossoblu Umbri a partire da mercoledì 8 Settembre alle ore 15,00…

Sono aperte le prevendite per la prima gara dell’ AC REGGIANA allo stadio Città del Tricolore nella stagione sportiva 2021-2022. I biglietti si vendono solo in prevendita e possono essere acquistati on-line fino alle ore 20.00 di lunedì 30 agosto, sul circuito Vivaticket Italia. Saranno in vendita anche presso la sede di  AC REGGIANA venerdì…

Giuliano Laezza è un nuovo calciatore della Reggiana e si lega al club granata per le prossime due stagioni. Il difensore campano classe ’93 ha indossato nelle ultime due stagioni la maglia dell’Avellino, totalizzando nel complesso 39 presenze. Uscito dalla Primavera del Napoli, in carriera ha difeso i colori di Gubbio, Savoia, Agropoli, Melfi, Reggina…

AC Reggiana ufficializza in data odierna di aver acquisito a titolo definitivo dal SSC Bari le prestazioni sportive dell’attaccante Samuele Neglia, nell’ultima stagione in prestito alla Fermana (Serie C – Girone B). Centravanti classe ’91, brevilineo, dotato di velocità e capacità tecniche, Neglia ha vestito in carriera anche le maglie di Paganese, Melfi, Viterbese, Siena…

Filippo Maria Salvioni fa il suo ingresso nel Settore Giovanile granata come Coordinatore dell’Academy e Collaboratore Tecnico, oltre che Preparatore Atletico, della formazione Primavera. Nella gestione dei rapporti con le società sportive affiliate nel territorio e nel ruolo sul campo al fianco di mister Elvis Abbruscato, Salvioni porterà la sua esperienza frutto di un percorso…

AC Reggiana ufficializza l’accordo biennale con Daniele Sorrentino, centravanti di 24 anni. Calciatore dotato di buona velocità, Sorrentino è stato protagonista di due annate positive in Serie D che lo hanno visto sempre in doppia cifra in quanto a reti realizzate con le maglie di Caronnese e Lornano Badesse: nella passata stagione vestendo i colori…

È un ritorno in granata quello di Sergio Contessa, esterno sinistro classe 1990 che firma con la Reggiana un accordo per le prossime due stagioni. Con buone qualità tecniche e dotato di corsa, Contessa inizia la propria carriera da professionista nella stagione 2010/11 con la maglia del Melfi prima di vestire i colori di Fidelis…

Agostino Camigliano, difensore centrale sinistro classe 1994, rinforza la retroguardia della Reggiana e si lega al club a titolo definitivo con un contratto biennale. Calciatore dotato di buona prestanza fisica e forza, ha vestito tra Serie c e Serie B le maglie di Trapani, Juve Stabia e Cosenza, oltre a quella del Cittadella. Nelle fila…

Alessandro Marconi, giovane portiere classe 2002, è un nuovo giocatore della Reggiana e si lega al club a titolo definitivo con un contratto annuale. Dopo aver trascorso i primi nove anni di Settore Giovanile indossando la maglia granata, a sedici anni approda a Milano sponda nerazzura e viene successivamente girato in prestito per due stagioni…

AC Reggiana comunica il prolungamento del contratto del portiere granata Giacomo Venturi che si lega al club fino al 30 giugno 2023.

Alessio Luciani vestirà granata. Nato a Rieti, il difensore classe 1990 ha completato la trafila delle giovanili nella Lazio prima di vivere la prima esperienza da professionista nel Lumezzane (Serie C). In seguito, veste le maglie di Salernitana, Gubbio e Monopoli, prima di approdare all’Arezzo: con il club toscano gioca le ultime cinque stagioni mettendo…

AC Reggiana comunica di aver ceduto a titolo definitivo Davide Voltan al FC Südtirol, dove ha concluso la passata stagione in prestito dal club granata totalizzando 21 presenze e 6 gol nel Girone B di Serie C. La società ringrazia il calciatore per l’impegno e la professionalità dimostrati alla squadra e alla città di Reggio…

AC Reggiana nella giornata di oggi ha affidato la guida tecnica della formazione Primavera e il coordinamento tecnico dell’attività agonistica del Settore Giovanile granata ad Elvis Abbruscato. Nella conferenza stampa di presentazione sono intervenuti anche il vicepresidente Giuseppe Fico e il direttore generale Vittorio Cattani. “Sono cresciuto nella Reggiana, via Agosti è stata una casa…

AC Reggiana ufficializza il prolungamento del contratto del difensore e capitano Paolo Rozzio fino al 30 giugno 2023.

AC Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo biennale con Davide Guglielmotti. Nato a Novara il 24 marzo 1994, l’esterno destro cresciuto nelle giovanili dell’Inter è dotato di fisico, corsa e buone qualità tecniche. Dopo l’esordio tra i professionisti con la maglia della Pro Patria nella stagione 2013/14, Guglielmotti ha continuato la propria carriera in…

AC Reggiana ufficializza di aver affidato il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile a Marco Lancetti. Cresciuto come calciatore nel vivaio del nostro club, Lancetti si appresta a iniziare un nuovo percorso in granata dopo le esperienze vissute dal 2005 al 2012 e nella stagione della rinascita 2018/19 sotto il nome Reggio Audace come Coordinatore…

AC Reggiana comunica che nella giornata odierna è stata regolarmente depositata, presso gli uffici della Lega Pro di Firenze, l’intera documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Serie C 2021/22 adempiendo a tutte le pratiche previste. Contestualmente è stato completato anche l’iter presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio inviando tutta la documentazione afferente ai criteri…

Nelle ultime ore si è spento all’età di 70 anni Nay Menozzi, padre del Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile granata Andrea Menozzi. Ad Andrea e alla sorella Barbara la più sentita vicinanza in questa triste giornata di lutto da parte di tutta la famiglia AC Reggiana.

“Davide Cocchi sarà il nuovo responsabile del settore giovanile. L’attuale capo scouting granata è stato scelto per un nuovo impegnativo ruolo. Molti i dossier aperti relativi a ragazzi e tecnici da confermare” – Gazzetta di Reggio, 24 giugno 2021   La società AC Reggiana, ai sensi e per gli effetti della legge sulla stampa in…

LE ATTIVITÀ SUL CAMPO DEL SETTORE GIOVANILE AC REGGIANA Una stagione intensa, ostacolata dal Covid-19, che ha visto l’intera filiera del Settore Giovanile – dalla formazione Primavera al gruppo Under 9 – sempre in attività dall’agosto 2020 nel rispetto delle limitazioni imposte dai protocolli FIGC e dalle autorità Nazionali e Regionali. 1300 sedute d’allenamento, 211…