La Lega Pro mette in campo nuovi progetti internazionali dando vita a collaborazioni con Leghe calcistiche europee.

Dopo il primo incontro con la Federazione russa della primavera scorsa, la Lega Pro ospita nella propria sede una tre-giorni con un workshop dedicato ai vertici dell’Association Professional Football League di Mosca.

La prima tappa sarà domenica 3 novembre all’Artemio Franchi dove il Vicepresidente Yury Poiyakov, il Direttore Generale Nikolay Akeikin e Dmitry Protasov, responsabile progetti e gli altri componenti della delegazione con il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, assisteranno alla partita di campionato di A, Fiorentina-Parma.

Da lunedì 4 a martedì 5 novembre, invece, spazio dedicato a un confronto sul modello Lega Pro, in cui interverranno le competenze e gli uffici della Lega Pro sui temi della storia della C, la struttura, i progetti, gli accordi tv, il canale Serie C tv, la comunicazione istituzionale e legata a iniziative sociali, i social della C, il marketing, il tesseramento, la parte amministrativa del management Lega Pro, l’agonistica ed il ruolo ed i compiti dei delegati.

Interverrà nella giornata di lunedì il segretario generale granata Nicola Simonelli che si farà portavoce del modello Reggio Audace F.C. nell’ambito del progetto Quarta Categoria mettendo in relazione calcio e disabilità.

Saranno “docenti” anche il presidente Francesco Ghirelli, i vicepresidenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon e il Responsabile dalla Can C, Antonio Damato.

“E’ un nuovo step di un percorso avviato- spiega Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro- per creare partnership con Leghe europee per confronti e formazione con le specifiche competenze che operano in Lega Pro e nel calcio in generale. Siamo orgogliosi che la C abbia sempre più appeal anche a livello internazionale”.

“Siamo onorati di avere questa opportunità di confronto sul modello della C – dichiarano i vertici della delegazione russa di calcio – siamo convinti che meeting come questi siano spunti di crescita. Il nostro obiettivo è avviare collaborazioni con Leghe come la C”.