La Reggio Audace F.C. è lieta di introdurre alla platea degli addetti ai lavori e del pubblico sostenitore, il nuovo logo ufficiale del Club, sviluppato secondo alcuni bullet point imposti dal CDA, espressi fermamente per dar seguito alla politica societaria improntata e attenta ai valori del passato.

Un logo moderno che fa delle linee stilizzate contrapposte alla tradizionalità dello scudetto di forma e dimensioni identici al precedente, un feeling grafico che contrappone la tradizione alla modernità. La lettera “R” che sovrasta la grafica del logo, si allinea nella parte sinistra (schiena lettera) parallelamente al tricolore, vero simbolo quadricomico del logo, posto con un posizionamento verticale che enfatizza il tricolore nato proprio a Reggio Emilia quale vessillo nazionale della Repubblica Italiana.

L’inclinazione del tricolore si mantiene inalterata rispetto alla storica “R” del simbolo di AC REGGIANA utilizzato nelle gloriose stagioni degli anni 80; l’assenza di bordi rimarcati a contorno del logo, di numeri (annate), di colori oltre al bianco ed al granata pantone ufficiale, presagiscono ad evoluzioni impiantate su campagne comunicative che vedranno il logo come protagonista non solo delle divise, ma del merchandise ufficiale e degli eventi di lancio e di presentazione della squadra.

La campagna, affidata al partner Matrix Media S.r.l. di Reggio Emilia, ha già riscosso molti favori da Club di categoria, trasmettendo modernità e feeling “essential”, ma con chiari riferimenti allo storico passato della società e quindi massimo rispetto per le tradizioni che hanno fatto grande Reggio Emilia nel mondo.

La Direzione di Reggio Audace F.C. vuole confermare, anche attraverso la presentazione del logo ufficiale, il proprio impegno incondizionato per il rilancio del Club attraverso l’emozionalità di campagne Marketing studiate con la stessa impronta industriale che si vuole dare alla società.

Ringraziamo fin d’ora per i certi favori del pubblico; ad ulteriore dimostrazione della qualità del lavoro svolto, il poco tempo messo a disposizione dei grafici che hanno lavorato full time per raggiungere un così sublime risultato in soli pochi giorni dalla fondazione della rinata società.

A breve verranno comunicati, sempre attraverso i canali ufficiali, le altre attività interessanti gli aspetti comunicativi del Club.

Il Presidente di Reggio Audace FC
Luca Quintavalli