Una bellissima giornata di sport ed inclusione, col colore granata ed il centro sportivo di via Agosti a fare da cornice.

Oggi pomeriggio le formazioni Under 17 ed Under 15 della Reggiana femminile si sono ritrovate per una partita in famiglia, all’interno della giornata dedicata all’uguaglianza di genere promossa da Unimore per l’Equality Week. L’evento si è suddiviso in due parti: al mattino, presso i saloni dell’Oratorio San Giovanni Bosco ed alla presenza di alcune autorità cittadine, le nove classi prime dell’Istituto Motti hanno preso parte ad un momento culturale finalizzato alla sensibilizzazione dei più giovani sulla parità dei sessi.

Nel primo pomeriggio ci si è invece spostati nel vicino campo che ha accolto le atlete, seguite dai tecnici e supportate dal dg Vittorio Cattani, dalla referente Viola Langella e dal coordinatore del settore femminile di AC Reggiana Francesco Criscuolo, dell’azienda partner Sistemi Reggio Emilia.

Tra le oltre 20 “granatine” presenti c’erano anche alcune nuove calciatrici, che hanno voluto provare l’esperienza calcistica grazie all’Open Day promosso dal settore femminile di AC Reggiana. Spiccano nel gruppo alcune ragazze di nazionalità straniera, studentesse dell’Unimore e a Reggio per un progetto della Uefa denominato Progres- Promoting Gender Equality in Sport.