REGGIANA – RAVENNA 3-1
Marcatori: pt 34′ Marchi (Re); st 11′ Kargbo (Re), 19′ Nocciolini (Ra), 35′ Scappini (Re).
REGGIO AUDACE FC: Venturi, Spanò, Espeche, Martinelli, Libutti, Staiti (40′ st Zanini), Rossi, Favalli (30′ st Lunetta), Radrezza (21′ st Valencia), Marchi (21′ st Zamparo), Kargbo (30′ st Scappini). A disposizione: Voltolini, Galeotti, Santovito, Favale, Haruna, Muro, Brodic. Allenatore: Alvini.
RAVENNA FC: Cincilla, Caidi, Sirri (12′ pt Nigretti, 15′ st Grassini), Ronchi, Zambataro (44′ st Fiorani), Lora (15′ st Mawuli), D’Eramo, Papa (15′ st Selleri), Purro, Nocciolini, Giovinco. A disposizione: Spurio, Jidayi, Ricchi, Mustacciolo, Bezzi. Allenatore: Foschi.
Arbitro: Daniele Rutella di Enna (Alessandro Maninetti di Lovere e Nicola Tinello di Rovigo)
PRIMO TEMPO
Nei primi minuti è il Ravenna cerca più volte di trovare il vantaggio: al 4’ Purro tenta la conclusione con Venturi che para senza difficoltà e al 13’ ci prova Lora, ma il suo tiro in area viene prontamente deviato da Martinelli. Al 35’ la situazione viene completamente ribaltata da un gol di Marchi in seguito al calcio di punizione di Radrezza, che è bravo ad angolare il tiro costringendo il portiere giallorosso a un tuffo che lo lascia impotente sulla ribattuta dell’attaccante granata. I romagnoli cercano di pareggiare i conti prima al 43’ con Giovinco, poi, nei minuti di recupero con Nocciolini. I granata gestiscono il vantaggio fino alla fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la formazione di mister Alvini inserisce le marce alte rispetto al primo tempo: al 54’ ci prova Rossi con un potente tiro dal limite prontamente deviato da Cincilla, ma dopo soli due minuti è Kargbo a trovare la marcatura sfruttando un preciso cross di Radrezza e portando i granata al raddoppio. Dopo meno di un minuto dalla rete di Kargbo, Marchi sfiora il terzo gol cercando di sfruttare un ottimo passaggio di Rossi, purtroppo senza successo. Il Ravenna riesce ad accorciare le distanze al 64’ grazie ad uno spettacolare gol di Nocciolini e il tecnico granata risponde schierando i nuovi acquisti invernali Zamparo e Valencia, che si propongono subito con un tiro in porta. All’ 80’ è il neoentrato Scappini a chiudere definitivamente la partita sfruttando un clamoroso errore difensivo del Ravenna e realizzando il terzo gol, quello decisivo: la vittoria è granata.