Settore giovanile


JUNIORES NAZIONALI – CAMPIONATO GIORNATA 18
Classe – REGGIO AUDACE F.C.  2-4
Marcatori: Mattioli, Sanat, Talarico, Lusetti

Unica formazione del Settore giovanile a scendere in campo nel fine settimana è la Juniores Nazionale di mister Bertacchi cha affronta un Classe rinforzato dagli effettivi normalmente in forze alla prima squadra. Tra le fila granata, invece, in campo dal primo minuto il difensore classe 2003 Carpio che, dopo lo spezzone di gara con il Mezzolara dove ha collezionato un assist, si è guadagnato nuovamente la fiducia di mister Bertacchi che lo ha promosso dall’inizio al centro della difesa. La gara è molto combattuta con i granata che si impongono subito bene sul piano del gioco nonostante sia il Classe a sbloccare il match e a ritrovare il vantaggio dopo il momentaneo 1-1 del granata Mattioli. A invertire le sorti dell’incontro il talento classe 2002 Mohamed Ayman Sanat che, eluso il fuorigioco, insacca con precisione alla destra del portiere. Per il trequartista granata è la decima rete in stagione, dopo averne collezionate 7 in 5 presenze con gli Under 17 e 2 in 8 presenze proprio con i più grandi Juniores. Giocatore con importanti doti tecniche, è sua la rete che cambia la faccia all’incontro. Il secondo tempo trova i granata sempre avanti con Sanat che si vede annullare un gol rinunciando così alla doppietta personale. Succede tutto, però, negli ultimi minuti: al 90′ Lusetti è atterrato in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto; si presenta Talarico che dagli unidici metri insacca con freddezza. Al 95′ Lusetti trova anche la soddisfazione della marcatura personale regalando il 2-4 che chiude la partita. L’appuntamento è per sabato a San Martino in Rio dove la Reggio Audace F.C. sfiderà il Sasso Marconi.

 

Attività di base


Nonostante il maltempo della scorsa settimana, tutte le squadre dell’Attività di base sono impegnati sui campi nel fine settimane affrontando numerosi incontri.

UNDER 13
Un weekend speciale per i 2006 che si misurano per la prima volta in incontri 11 contro 11: sabato contro i classe del 2005 del Santos arriva una bella prestazione condita dal successo finale. Altrettanto soddisfacente l’incontro della domenica quando, contro i forti pari età del Padova, i granata conquistano tre pareggi sui quattro tempi disputati. Tour de force per i ragazzi di mister Moratti che ieri hanno giocato il recupero di campionato con il Santarcangelo. Ancora una volta si distinguono i baby granata che vincono due dei tre tempi e chiudono in pareggio il terzo in una partita dove entrambe le formazioni offrono un piacevole spettacolo e giocano un buon calcio.

UNDER 12
Doppio impegno nel weekend per i classe 2007 di mister Vernizzi che sabato affrontano in un amichevole in famglia gli Under 11 e domenica si trovano di fronte la corazzata Cesena, squadra molto attrezzata in questa annata e di fronte ala quale i baby granata si mettono alla prova con grinta e impegno, chiudendo la gara in modo comunque positivo.

UNDER 11
Quattro incontri programmati per il gruppo 2008/2009: i più grandi si sono confrontati con i 2007 granata nella giornata di sabato prima di recarsi domenica a Cesena. Per i classe 2009 sabato un bellissimo derby con il Modena, prima di raggiungere i compagni impegnati domenica in romagna.

 

Nella foto: Reggio Audace F.C. – Santarcangelo Under 13 sul campo sintetico di via della Canalina.