GABRIELE PICCININI BRILLA CON LA PRIMA SQUADRA
Il capitano degli Juniores nazionali Gabriele Piccinini ha fatto domenica il suo esordio in prima squadra scendendo in campo da titolare nel match F.C. Pavia 1911 – Reggio Audace F.C. Giornata da ricordare per il classe 2001 che ha coronato la sua prima tra i grandi con una prestazione maiuscola. Tanta grinta e bellissimi spunti per il rivaltese che a fine match ha ricevuto i complimenti di mister Antonioli e capitan Rozzio.

SETTORE GIOVANILE
JUNIORES NAZIONALI – CAMPIONATO GIORNATA 7
REGGIO AUDACE F.C. – San Marino 1 – 0
Marcatori: Zani
La Juniores nazionale di mister Bertacchi non perde tempo e, dopo la sconfitta di misura subita nell’ultimo match, rialza subito la testa e conquista una bella vittoria casalinga contro il San Marino sul campo di Montecavolo. Decide il gol di Zani ma, dopo aver fallito alcune occasioni per raddoppiare, il punto esclamativo sulla vittoria lo mette il portiere granata Venturelli che neutralizza a dieci minuti dalla fine il rigore dell’attaccante biancoazzurro Rrasa. Con i tre punti conquistati sabato, la Reggio Audace F.C. torna a proiettarsi verso i vertici della classifica raggiungendo il terzo posto.
UNDER 17 – CAMPIONATO GIORNATA 6
REGGIO AUDACE F.C. – Sammartinese 3 – 2
Marcatori: Corciolani, Spagnolo, Sanat
Contro la Sammartinese il duo Orlandini-Zambelli schiera una formazione Under 17 giovanissima con sei atleti classe 2003 negli undici iniziali che affronta una Sammartinese composta da diversi 2002 della selezione regionale Emilia Romagna. Ne esce un bellissimo incontro dove i giovani granata legittimano la vittoria con tre reti pur giocando quasi 35 minuti in 10 uomini. Il risultato finale è 3-2 con la Reggio Audace F.C. che continua il proprio percorso immacolato con sole vittorie.
UNDER 15 – CAMPIONATO GIORNATA 6
REGGIO AUDACE F.C. – Reggio Calcio 4 – 0
Marcatori: Vetro, Piliero, Lecce, Rodriguez
Sesta vittoria in sei partite per l’Under 15 che trionfa nel derby cittadino con la Reggio Calcio. La gara si decide nei primi 20′ con i granata che mandano a segno tre reti. Da lì in poi si vedono belle trame di gioco e mister Bocelli da spazio a tutti i giocatori che finora avevano giocato meno minuti.
UNDER 14 – CAMPIONATO PROF GIORNATA 6
REGGIO AUDACE F.C. – Parma 0 – 2
L’Under 14 è protagonista di una buonissima prestazione nel derby con il Parma che, però, non è premiata dal risultato. Escono sconfitti i granata nella sfida ai gialloblu, ma sono diverse le occasioni sui piedi della Reggio Audace F.C. per riaprire il match sullo 0-1 prima di subire la seconda rete a pochi minuti dal termine. Classifica non veritiera per gli Under 14 Professionisti che non hanno raccolto quanto seminato in questa prima fase di stagione.
ATTIVITÀ DI BASE
UNDER 13
Due impegni per i ragazzi di mister Moratti nel weekend: sabato impegno di campionato disputato contro l’Imolese vincendo per 2 tempi a 1. Primo tempo equilibrato in cui un gol di Andreotti permette di chiudere sull’1-0; nel secondo tempo bella prova di forza dei granata pur segnando solamente una rete con Campaniello. Nel terzo tempo è maggiore l’intensità degli ospiti che riescono a trovare due reti, aggiudicandosi la terza frazione per 2-0. Domenica amichevole con il Modena, terminata 4 tempi a 2 per i giovani granata. 4 a 2 è anche il risultato ai gol con le marcature di Bonacini (2), Pucci e Campaniello.
UNDER 12
I 2007 sono stati impegnati in quattro partite nell’ultimo weekend. Sabato doppia trasferta nel bolognese con amichevoli impegnative con Progresso e Granamica da cui i granata escono con buoni risultati. Due belle partite anche domenica con il Guastalla e l’Imolese: match intensi e equilibrati in cui i baby reggiani conquistano nel complesso più tempi degli avversari.
UNDER 11
Annullata per maltempo la trasferta a Vicenza, gli Under 11 scendono in campo per le sfide a Falkgalileo e Boca Barco. Percorso netto dei granata che non perdono nemmeno un tempo sui sei disputati in queste partite impegnative e avvincenti.