IMOLESE – REGGIO AUDACE FC 1-2
Marcatori: Kargbo (27’ pt.), Belcastro (36’ pt.), Zamparo (8’ st.)
IMOLESE: Rossi, Marcucci (23’ st. Garattoni), Alimi, Tentoni (40’ st. Latte Lath), Vuthaj (1’ st. Chinellato), Belcastro, Maniero (11’ st. Ferretti), Boccardi, Carini, Della Giovanna (11’ st. Valeau), Ingrosso. A disposizione: Libertazzi, Seri, Checchi, Latte Lath, Provenzano, Sall, Chinellato, Garattoni, Artioli, Valeau, Schiavi, Ferretti. Allenatore: Atzori
REGGIO AUDACE FC: Venturi, Martinelli, Rozzio, Rossi, Spanò, Varone (28’ st. Espeche), Libutti, Radrezza (20’ st. Staiti), Kargbo (38’ st. Scappini), Kirwan (20’ st. Lunetta), Marchi (1’ st. Zamparo). A disposizione: Voltolini, Zanini, Scappini, Valencia, Lunetta, Santovito, Costa, Espeche, Staiti, Brodic, Zamparo. Allenatore: Alvini
Arbitro: Andrea Colombo di Como (Fabrizio Giorgi di Legnano e Massimiliano Bonomo di Milano)
PRIMO TEMPO
Gara combattuta nella prima frazione di gioco: l’Imolese cerca subito la porta, prima con un tiro di Belcastro, respinto provvidenzialmente da Venturi, e poi con un colpo di testa di Carini che manca di poco l’obiettivo. È la Reggiana, però, a trovare il vantaggio: grande apertura a sinistra di Marchi per Kirwan che con un assist rasoterra serve Kargbo, il quale sigla con una grande azione il suo settimo goal in granata.
La Reggiana conserva il vantaggio per dieci minuti, poi l’Imolese riesce a pareggiare i conti grazie ad un perfetto calcio piazzato di Belcastro. A pochi minuti dal triplice fischio l’Imolese tenta la rimonta approfittando di una mischia in area, ma interviene prontamente Spanò con un colpo di testa dalla linea di porta che allontana il pallone. Il primo tempo si chiude in parità.
SECONDO TEMPO
Nella seconda frazione di gioco la Reggiana inserisce le marce alte cercando subito il raddoppio con Kargbo, ma il suo tiro sfiora il palo. Dopo pochi minuti, i granata riescono ad orchestrare una splendida azione che li porterà sul 2-1: Radrezza in velocità raggiunge Kargbo, trovando Zamparo (entrato nella ripresa al posto di Marchi) pronto a siglare la sua prima rete dopo il ritorno in granata.
La Reggiana gestisce bene il vantaggio fino al ’70, quando Zamparo viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando la squadra in dieci uomini. Mister Alvini decide di gestire questi ultimi 20 minuti giocando più in difesa e inserendo Espeche, ma nonostante tutto i granata riescono a difendere il risultato fino al 96’, conquistando i tre punti e festeggiando con gli 800 tifosi granata presenti allo stadio Galli.