Ha accompagnato la squadra in campo nella vittoriosa sfida di lunedì con il Padova e ha fatto il proprio esordio in campo insieme alle storiche maglie granata sul terreno del Città del Tricolore: si tratta dell’Inno Ufficiale della Reggiana composto da Fabio Bidinelli e intitolato “Un Amore Unico”.
Dopo un primo esclusivo ascolto in occasione dell’aperitivo Natalizio insieme agli sponsor granata e la prima ufficiale allo Stadio, il progetto condiviso tra l’artista e la società entra nel vivo.
L’Inno Ufficiale è ora disponibile su tutti i più importanti store digitali (iTunes, Spotify e GooglePlay tra i principali) al prezzo di €0,99. Sulla piattaforma iTunes, per gli smartphone con sistema operativo iOS, è disponibile anche la suoneria al prezzo di €1,29 mentre per tutti gli altri smartphone è possibile ricavarla assegnando il brano come suoneria nelle preferenze.
«Ho scritto, composto e cantato l’inno “Un Amore Unico”, essendo un artista reggiano tifoso e appassionato della squadra della mia città – dice l’autore Fabio Bidinelli – La canzone era pronta da un paio d’anni ma ho aspettato, a mio avviso, il momento più opportuno per presentarlo alla società: il club lo ha subito recepito e ha costruito insieme a me un vero e proprio progetto attorno al brano».
«E’ stato emozionante ricevere e capire l’approvazione della società riguardo i contenuti e le modalità con cui ho deciso di presentarlo, mettendo sempre in primo piano la sua importanza e senza nulla pretendere dalla sua vendita o divulgazione – continua l’autore – Ho voluto regalare ai tifosi e ad ogni ingresso in campo della Reggiana, un inno che rimanga nel tempo e che possa trasmettere emozioni soprattutto attraverso le sue parole, rievocando i passaggi più importanti della storia granata.
Da bambino sognavo di vestire quei colori un giorno…
poi la musica, senza mai dimenticarti, mi ha preso e portato via con se…
per poi farci rincontrare».