È stato un primo mese molto vivo per il settore Attività di base che con le squadre composte dagli atleti nati nel 2006, 2007, 2008 e 2009 ha già preso parte a numerosi appuntamenti in campo. Il Responsabile Gianluca Notari illustra il percorso fatto dai giovani granata nel periodo di preparazione pre stagione e nelle prime gare ufficiali dei campionati Under 13, Under 12 e Under 11.

 

LA REGGIO AUDACE F.C. SFIDA I PRO


I granata Under 13 sono stati ammessi nel campionato regionale Pro dove si sfidano le 15 squadre connesse ai club professionistici dell’Emilia Romagna. Diversi gli impegni, anche nel pre campionato, contro Parma, Bologna, Imolese e Sassuolo che hanno permesso al gruppo di mister Moratti di raccogliere 7 risultati positivi nei primi 9 tempi disputati. I 2007 sono un gruppo ampio composto da 30 ragazzi che hanno giocato dalle tre alle quattro partite ogni weekend spesso contro avversari professionisti. È un gruppo misto, invece, quello composto dai 2008 e dai 2009 che nel primo mese hanno disputato 24 partite. Le più importanti di queste sono state al Torneo Soriani con Verona, Spal, Sassuolo e Carpi.

LA STRUTTURA DELLE ATTIVITÀ DI BASE


Sono stati attivati tre gruppi: quello dei 2006 allenati da mister Moratti conta su 20 ragazzi che partecipano al Campionato Under 13 Pro con le migliori squadre della regione, quello dei 2007 che milita nel campionato Esordienti a 9 costituito da 30 ragazzi suddivisi a turno in più squadre e quello dei 2008-2009 con i 25 giovanissimi atleti di mister Gaelotti impegnati in diverse amichevoli, campionati e tornei. Tante le trasferte in pullman, preziosa la disponibilità dei pullmini per agevolare le presenze agli allenamenti e fondamentale lo spirito dei tanti allenatori al lavoro per far divertire e crescere i ragazzi sul campo.

 

LA FOTOGALLERY DELL’ULTIMO MATCH DISPUTATO DAGLI UNDER 13 CONTRO LA PRO PIACENZA