Arzignano Valchiampo – Reggio Audace F.C. 0-0

Arzignano Valchiampo: Tosi, Pasqualoni, Tazza, Bachini, Barzaghi, Piccioni (17′ st. Rocco), Maldonado, Balestrero (37′ st. Valagussa), Perretta, Cais (37′ st. Lo Porto), Pattarello (17′ st. Flores). A disposizione: Faccioli, Amatori, Anastasia, Hoxha, Bozzato, Russo, Bigolin, Bonalumi. All: Colombo

REGGIO AUDACE FC: Narduzzo, Rozzio, Spanò, Martinelli (20′ st. Zanini), Kirwan (20′ st. Libutti), Espeche, Rossi, Favale (34′ st. Santovito), Staiti (44′ st. Iaquinta), Radrezza (34′ st. Haruna), Kargbo. A disposizione: Voltolini, Costa, Muro. All: Alvini.

Arbitro: Gualtiero di Asti (Miniutti di Maniago e Segat di Pordenone).
Ammoniti: Tazza (A), Martinelli (R), Radrezza (R), Zanini (R)

PRIMO TEMPO


Senza Lunetta, rimasto a Reggio Emilia per un problema fisico, e con le defezioni all’ultimo secondo di Scappini, Marchi e Varone i granata affrontano al Romeo Menti di Vicenza un Arzignano subito molto fisico e determinato. La prima occasione, però, è sui piedi di Rossi che da calcio piazzato colpisce magistralmente centrando l’incrocio dei pali. Inizia una fase di studio tra le due formazioni che dura per buona parte della prima frazione fino al minuto 35’ quando, sempre da calcio di punizione, Maldonado impegna Narduzzo che è bravo a deviare sopra la traversa. Un paio di brividi ancora nel finale di primo tempo con un colpo di testa da buona posizione di Rozzio e una conclusione da limite di un ispiratissimo Maldonado che, però, non trova lo specchio. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

SECONDO TEMPO


L’ingresso di Zanini e Libutti al quarto d’ora della ripresa da un assetto più offensivo all’undici di mister Alvini che si presenta davanti alla porta con Staiti; tiro in corsa del centrocampista granata che trova la respinta pronta di Tosi. Al 35’ un pallone in piena area di rigore crea un vero flipper con i granata che non riescono a trovare la porta: Kargbo sfiora di testa, sulla ribattuta arriva Zanini che viene murato così come Haruna e Staiti, infine, trova le gambe dei difensori dell’Arzignano. Il ritmo della Regia continua a salire: a otto minuti dalla fine Kargbo agisce bene in fascia destra e mette al centro un pallone rasoterra che Zanini controlla bene; il tiro a giro da l’impressione del gol ma si spegne d’un soffio a lato. È l’ultima vera occasione dell’incontro che vede una buona Regia raccogliere in emergenza un punto sul campo di Vicenza.