Allargare gli orizzonti per comprendere principi fondamentali nello sviluppo del gioco del calcio: è quello che hanno fatto ieri una quindicina di atleti del gruppo classe 2007 (Esordienti e Under 12) allenato da mister Andrea Saccani sostenendo un allenamento di calcio a 5 sotto una guida speciale. A dirigere la seduta, infatti, sono stati il mister dell’A.S.D. Bagnolo Calcio a 5 (Serie B) Andrea Grossi e il bomber spagnolo della formazione giallonera Miguel Rolo Gonzalez.
L’idea, nata dal Responsabile dell’Attività di base Gianluca Notari, ha portato i giovani granata a mettersi in gioco in una seduta tecnico-tattica di base di futsal, i cui principi vengono riportati nel calcio a 11 e la cui conoscenza risulta utile anche allo sviluppo del gioco con più unità.
Presenti sul campo sintetico della parrocchia di Sant’Anselmo, oltre a mister Grossi e Gonzalez, Notari e Saccani della Reggio Audace F.C. e il team manager bagnolese Alex Bartoli. Si spera che l’iniziativa possa avere un seguito, ma per il momento resta un sentito “Grazie” che la società granata rivolge all’A.S.D. Bagnolo Calcio a 5 per l’esperienza offerta ieri ai propri giovani calciatori.
Nella foto: i ragazzi dei gruppi Esordienti e Under 12 della Reggio Audace F.C. insieme a Gianluca Notari, mister Andrea Saccani e lo staff giallonero che ha guidato l’allenamento.